Fermato perché sprovvisto di revisione, circolava a Fara nonostante il fermo. Multato per quasi 2000 euro
A forza di non pagare sanzioni, il giudice aveva disposto il fermo. Non lo ha rispettato e ha preso l'ennesima multa
Fermato il veicolo di un 50enne perché sprovvisto di revisione, ma durante il controllo si è rivelato essere anche sotto fermo amministrativo: per l’uomo è scattata una sanzione di quasi duemila euro.
Il controllo e la scoperta
L’intervento è scaturito in uno dei posti di blocco che il comandante Luca Ubbiali è solito effettuare lungo la Provinciale che attraversa il centro abitato. Qui, lo scorso fine settimana, gli agenti della Polizia locale di Fara Gera d'Adda Miele e Palomba hanno fermato un automobilista residente nel cremonese, G. M., la cui vettura, secondo i dati del portale "Targa System", risultava sprovvista di revisione. A seguito di un controllo più approfondito, gli agenti hanno tuttavia scoperto che l’auto era stata anche sottoposta dal giudice a un fermo amministrativo per via dell’accumulo di precedenti sanzioni non pagate. "Il veicolo non poteva circolare, per cui al proprietario è stata comminata la multa prevista dalla legge, pari a 1984 euro" ha spiegato il comandante.
Il secondo controllo in pochi giorni
È questa la seconda volta in pochi giorni che il sistema di rilevamento "Targa System", capace di rilevare tutte le targhe che transitano ad ogni ingresso e uscita del paese e segnalarne eventuali irregolarità, viene in aiuto degli uomini della Locale: infatti, gli agenti in servizio a Pontirolo avevano già fermato un giovane in sella ad uno scooter, perché senza revisione. Il ragazzo è risultato poi, durante il controllo, in possesso di sostanze stupefacenti.