Tutte le foto dell'arresto dell'uomo che ha staccato un dito a morsi a un passeggero
Gli scatti che immortalano le fasi dell'arresto del 29enne che ha aggredito un passeggero e con un morso gli ha staccato la falange del dito medio
Ci sono volute tre pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello, una della Polizia Locale e gli agenti della Polfer per avere la meglio sul 29enne esagitato che giovedì scorso ha staccato a morsi il dito di un passeggero. Ecco le foto dell'arresto.
Le fasi dell'arresto
Il treno 10937 è rimasto fermo a lungo giovedì sera nella stazione di Pioltello per permettere alle Forze dell'ordine di procedere con l'arresto del 29enne che aveva seminato il panico a bordo. Prima aveva dato di matto, poi aveva aggredito una donna sudamericana seduta nel vagone, quindi aveva attaccato un giovane pendolare, di 27 anni, originario della Bergamasca per la sola colpa di averlo guardato (a suo dire) di sbieco.
Una colluttazione terminata con un morso alla mano e la terza falange del dito medio staccata. Gli altri viaggiatori erano intervenuti in aiuto al 27enne riuscendo ad avere la meglio sull'aggressore che si è successivamente rivelato essere un lottatore di Mma, le arti marziali miste.
Una volta che il treno è arrivato in stazione, i Carabinieri del Radiomobile di Pioltello e della Stazione di via Morvillo sono stati i primi a intervenire mettendo le manette ai polsi del soggetto, Quindi gli altri colleghi sono subentrati in supporto permettendo di procedere con l'arresto. Il 29enne ha lottato per tutte le fasi del trasporto sino in caserma, come testimoniano le foto dei momenti in cui veniva portato via scortato da militari e agenti.
Il ferito, invece, se l'è cavata con un'operazione per riattaccare il dito e 60 giorni di prognosi.