Via libera al finanziamento da 2,5 milioni di euro per il centro sportivo di Melzo
Approvato dal Consiglio comunale il finanziamento con il credito sportivo per ampliare la struttura di via Buozzi
La riqualificazione del centro sportivo di via Buozzi a Melzo può ufficialmente partire. Lunedì sera il Consiglio comunale ha ratificato l’assestamento di bilancio che, tra le variazioni, prevedeva anche l’apertura di un mutuo con il Credito sportivo dal valore complessivo di 2,5 milioni.
Il finanziamento per il centro sportivo
Un finanziamento con tasso agevolato al 5% e che dovrà essere rimborsato nei prossimi 25 anni. L’assessore alla Pianificazione finanziaria, Giuseppe Alchieri, ha ricordato anche come il Comune stia partecipando a un bando che prevede, in caso di vittoria, un rimborso parziale degli interessi, riducendo dunque la quota annua da pagare che, complessivamente, è di 173mila euro.
"E’ possibile per noi far fronte a una simile spesa poiché a partire dal prossimo anno avremo una riduzione di 50mila euro dalle rate di prestiti", ha spiegato l’assessore.
Con le risorse stanziate, si procederà ad assegnare la realizzazione del progetto preliminare al tecnico che ha effettuato lo studio di fattibilità tecnico economica. Si comincerà con la nuova palestra della Juventus Nova, il rifacimento in sintetico dei campi di allenamento del calcio e degli spogliatoi.