Occupa abusivamente un box, il Comune di Cernusco sul Naviglio fa causa per riottenere le chiavi
L'Amministrazione è stata costretta a nominare due avvocati e ad avviare un contenzioso legale per la liberazione del garage
Il tema è caldo, per non dire bollente, e fortemente d’attualità. Basti pensare al burrascoso dibattito innescato dalla candidatura alle Europee e successiva elezione di Ilaria Salis.
Il box occupato a Cernusco sul Naviglio
Ma un conto sono le occupazioni di alloggi per "bisogno" o "politiche". Un altro paio di maniche, invece, quando il Comune, in questo caso quello di Cernusco sul Naviglio, si trova costretto ad avviare una causa legale per ottenere lo sgombero... di un box.
Il Comune costretto a trascinare in Tribunale il locatario
Sembra incredibile, ma per tornare in possesso di un garage di sua proprietà situato in via Lungo Naviglio, l’Amministrazione ha nei giorni scorsi dato mandato a due avvocati esterni (parcella da circa 2.200 euro) e avviato la procedura giudiziale per il rilascio dell’immobile.
Ed era pure moroso
Nonostante i ripetuti solleciti, l’ex locatario (a cui era stato risolto il contratto d’affitto per morosità) proprio non vuole saperne di riportare le chiavi del box in Municipio.
Costava meno cambiare la serranda.