Vignareal: ecco Luca Carobbio per fare il salto di qualità
Il Ds Massimo Consolo ha portato a Vignate un giocatore fuori categoria, sarà lui il trascinatore degli Orange
Continuano a fioccare i rinnovi e gli acquisti in casa Vignareal, ma a svettare per importanza tra gli annunci degli Orange, c’è l’acquisto che sarà forse il più importante in questa finestra di mercato, ma andiamo con ordine partendo dai rinnovi.
Tre nuovi rinnovi per gli Orange
A presidiare la porta vignatese sarà ancora Diego Ingrao, portiere classe 1998, che porterà il peso della difesa dei pali della squadra di mister Giovanni Rovetto anche nella stagione 2024/2025. Rinnovano anche l’esterno d’attacco classe 2003 Matteo Busnari ed il terzino, sempre classe 2003, Nicolò D’Addato, arrivato a dicembre dopo una prima parte di stagione poco soddisfacente al San Giorgio 1980.
Carobbio il colpo da 90 di questa sessione di mercato
Passiamo ora all’acquisto più importante concluso finora dal direttore sportivo Massimo Consolo: ecco Luca Carobbio, centrocampista classe 2001 arrivato dalla Settalese, dove nella scorsa stagione ha giocato il campionato di Promozione mettendo anche a referto 4 reti. Per Carobbio, lo scorso, è stato il quarto campionato di Promozione di fila giocato, sempre con la maglia della Settalese, formazione con cui nella stagione 2021/2022 ha anche giocato i playoff per provare l’accesso in Eccellenza (3 reti messe a segno in quella stagione). Ora il Vignareal ha tutte le carte in regola per provare a migliorare il quarto posto dello scorso anno e cercare di raggiungere dei playoff che lo scorso anno sono mancati solamente per la regola della forbice.