Lutto

Vimodrone piange una sua cittadina benemerita: addio a Rosalia Nives Bocus

Era stata insignita dell'onorificenza per il suo impegno nell'istituto comprensivo e nella scuola di italiano per stranieri

Vimodrone piange una sua cittadina benemerita: addio a Rosalia Nives Bocus
Pubblicato:

L'impegno per l’insegnamento sia presso l’istituto comprensivo sia nella scuola di italiano per stranieri le era valsa la benemerenza civica in occasione della cerimonia tenutasi lo scorso anno.

Vimodrone dice addio a una cittadina benemerita

Vimodrone ha dovuto dire addio a Rosalia Nives Bocus. Aveva 78 anni. A esprimere per primi il loro cordoglio per la scomparsa della vimodronese sono stati il sindaco Dario Veneroni e tutta l'Amministrazione comunale, che avevano voluto conferire la benemerenza alla docente per onorare la sua dedizione nei confronti delle nuove generazioni e degli immigrati appena arrivati in Italia, che necessitavano (e necessitano) di imparare la nostra lingua. Nella foto compaiono una sorridente Bocus con in mano la pergamena, assieme al primo cittadino in fascia tricolore e al presidente del Consiglio comunale Tiziana Signorini.

Domani i funerali in Dio Trinità d'Amore

I funerali verranno celebrati domani mattina, venerdì 2 agosto 2024, alle 10.30, presso la chiesa parrocchiale di Dio Trinità d'Amore.

 

Seguici sui nostri canali