Giana, tra amichevoli e mercato: le ultime da Gorgonzola
Vittoria con la Real Calepina, sconfitta con la Pergolettese nelle due uscite del weekend. In arrivo Marchesi, ex Rimini. Annuncio atteso a breve
di Gianluca Pirovano
Giana, tra mercato e amichevoli prosegue la preparazione della squadra di Gorgonzola. I biancazzurri avranno il primo impegno ufficiale l'11 agosto in Coppa Italia Serie C contro la Juventus Next Gen. Nel frattempo sono al lavoro per mettere benzina nella gambe e per puntellare la rosa al servizio di mister Chiappella.
Giana, non solo mercato: la situazione amichevoli
Il primo gol stagionale è stato messo a segno da un nuovo acquisto, Alberto Pala, nell'allenamento congiunto di sabato mattina contro la Real Calepina, compagine di Serie D (nella prima amichevole, con la Cremonese, era arrivata una sconfitta 5-0). Di nuovi arrivi (uno in prova) anche gli altri tre gol, per il 4-0 finale: Niang, Spaviero e Renda. Sconfitta, invece, nell'altra amichevole del weekend, quella giocata contro la Pergolettese al Centro sportivo Bortolotti di Crema. Vincono 2-0 i gialloblu di casa, con due reti firmate nel primo tempo: Piu al 17' e Olivieri al 43'.
In settimana era in programma un'altra sgambata, contro il Fanfulla, ma è stata annullata. Il prossimo appuntamento diventa, quindi, l'amichevole contro la Pro Sesto (Serie D), in programma domenica mattina alle 10.30 al Centro sportivo di Cassina de' Pecchi.
Marchesi pronto a firmare
Nei giorni scorsi, intanto, la rosa si è ulteriormente infoltita con l'arrivo di Carmelo Muzio, esterno d'attacco classe 2003, scuola Albinoleffe. Un altro arrivo verrà ufficializzato a breve. È quello di Federico Marchesi, centrocampista classe 1999. L'ultima stagione l'ha giocata al Rimini, sempre in Serie C. In precedenza, tre stagioni alla Pro Sesto. Sempre in ottica mercato, Il Mattino ha accostato alla Giana Vincenzo Alfieri, centrocampista del Benevento. I giallorossi stanno cercando per lui una destinazione in prestito che possa garantirgli minutaggio.
Lecito, in generale, attendersi ancora qualche arrivo, soprattutto in difesa. Dopo il mancato rinnovo di Groppelli, andato a Crotone, serve un altro terzino sinistro.
Gli orari delle prima giornate di Serie C
Sono stati, inoltre, pubblicati gli orari delle prime giornate di Serie C. Ecco quelli della Giana:
- Vicenza-Giana, domenica 25 agosto ore 20.45
- Giana-Pro Patria, sabato 31 agosto ore 18.00
- Pro Vercelli-Giana, domenica 8 settembre ore 18.30
- Renate-Giana, venerdì 13 settembre ore 20.45
- Giana-Albinoleffe, venerdì 20 settembre ore 20.45
- FeralpiSalò-Giana, mercoledì 25 settembre ore 20.45
- Giana-Union Clodiense, domenica 29 settembre ore 20.45
Foto: Ufficio stampa As Giana Erminio