I tecnici incontrano la città di Melzo per gli interventi sul Molgora
Incontro con i tecnici di Regione Lombardia e del Consorzio Est Ticino Villoresi martedì alle 14.30

Quali interventi sono previsti per mettere in sicurezza il torrente Molgora e scongiurare il rischio di nuove esondazioni? Una domanda ancor più di stretta attualità tenendo conto dei disastri di due mesi fa, quando a causa delle precipitazioni copiose il corso d’acqua è esondato allagando le abitazioni di via Da Vinci e la zona industriale a ovest di Melzo.
L'incontro con i tecnici
Per dare informazioni precise alla popolazione, il sindaco Antonio Fusè, in collaborazione con gli uffici del settore Lavori pubblici e Patrimonio, ha organizzato un incontro con i tecnici di Regione Lombardia e di Consorzio est Ticino Villoresi. Un tavolo informativo, aperto a tutti i cittadini, in cui gli esperti potranno illustrare gli interventi già programmati da realizzare lungo l’asse del torrente. A Melzo e non solo. Un esempio è la vasca volano che dovrebbe sorgere tra Bussero e Gorgonzola, una soluzione che, secondo gli studi, dovrebbe scongiurare rischi futuri di esondazioni o quantomeno limitarli.
Appuntamento in sala consiliare
I cittadini potranno anche sottoporre i propri quesiti, specialmente per quanto concerne le normative vigenti che disciplinano gli interventi di ampliamento degli argini da parte dei privati per mettere in sicurezza le proprie proprietà. L’incontro si terrà martedì alle 14.30 presso la sala consiliare di piazza Vittorio Emanuele, all’interno del Municipio.