equità e sostenibilità

Assorbenti gratis e green in azienda

Il progetto per introduzione di dispenser è in fase di start up alla Dussmann di Capriate

Assorbenti gratis e green in azienda
Pubblicato:

Assorbenti gratuiti e sostenibili per le dipendenti della Dussmann Service. Il progetto è in fase di start up negli uffici di Capriate.

Progetto in fase di start up alla Dussmann

Nel 2023 il gruppo Dussmann, leader nell’industria dei servizi di facility (pulizia, catering, sicurezza…) ha annunciato che presso gli uffici di Capriate San Gervasio è  in fase di start up il progetto per l'introduzione di dispenser di assorbenti gratuiti e sostenibili.

Il progetto mira sia a rimuovere le barriere economiche che spesso limitano l’accesso agli assorbenti igienici, sia a promuovere un ambiente di lavoro a favore del benessere fisico e psicologico delle persone e attivo per raggiungere una parità di genere e diritti.

Basso impatto ambientale

Ma non solo, l’iniziativa ha infatti anche un basso impatto ambientale, visto l’impegno dell’azienda  per selezionare che gli assorbenti distribuiti dai dispenser,  siano prodotti con materiali riciclabili e biodegradabili.

Dussmann pone infatti grande attenzione sulla situazione climatica attuale e si impegna per migliorare la sostenibilità dei propri prodotti.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai dipendenti, collaboratori e investitori dell’azienda, che hanno valutato questo progetto come un passo avanti per un ambiente di lavoro sempre più equo e con un impatto ambientale più basso.

Inoltre, il progetto potrebbe servire come apripista nei vari settori, l’intenzione del gruppo Dussmann è quella di ispirare più aziende possibili ad imitare e riproporre questo esempio, e adottare politiche sociali ed ambientali simili.

Seguici sui nostri canali