Lieto fine

Anziano si perde, salvato da una famiglia di Cassano d'Adda

Era scomparso sabato mattina a Villa di Serio, i familiari erano molto preoccupati

Anziano si perde, salvato da una famiglia di Cassano d'Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha avuto un lieto fine la storia che inizialmente ha fatto preoccupare molto i parenti di Pietro Brignoli, 87enne di Scanzorosciate, di cui si erano perse le tracce sabato 20 luglio 2024.

Ha pedalato per 35 chilometri

È stato ritrovato vivo e in salute intorno alle 3 di domenica 21 luglio il pensionato di Villa di Serio scomparso da casa sabato 20 luglio mattina dopo essere uscito in bicicletta per recarsi al Circolo Pensionati di Scanzorosciate.

Di lui si erano perse le tracce. Non aveva più fatto ritorno e la famiglia, preoccupata, nel tardo pomeriggio si era rivolta ai Carabinieri denunciandone la scomparsa. Le ricerche erano scattate subito dopo la segnalazione.

Attorno alle 23, però, la svolta: dopo aver pedalato per oltre 35 chilometri con la sua bicicletta lungo la ciclabile del fiume Serio, l'anziano era arrivato fino a una cascina in una stradina sterrata nel Comune di Cassano d’Adda, facendo scattare l’allarme perimetrale installato dai proprietari.

I cassanesi, vedendo che era smarrito, hanno chiamato i Carabinieri. Poi le figlie sono andate a riprendere l'uomo per riportarlo a casa.

Seguici sui nostri canali