Vignareal: Barba e Gallicchio i volti nuovi degli orange
Tanti rinnovi per la squadra del Ds Massimo Consolo. I colpi Barba e Gallicchio per dare qualità
La nuova stagione è alle porte e anche il Vignareal sta iniziando a mettere giù i primi tasselli utili per la nuova annata. Il direttore sportivo Massimo Consolo si sta adoperando per blindare tutti i gioielli già presenti nella rosa dello scorso anno, ma sta anche sondando il terreno per ufficializzare dei nuovi acquisti.
Ecco i rinnovi dei vignatesi
Al momento le facce nuove sono due, ma andiamo con ordine, partiamo con i prolungamenti di contratto che legheranno i giocatori vignatesi ancora per un altro anno alla famiglia degli arancioni. Rinnovo per il difensore classe 1992 John Seminario, che dopo aver concluso il campionato passato con delle ottime prestazioni, ha deciso di continuare a vestire la maglia dei vignatesi, per l’ex Cassina un gol segnato nella passata stagione. Si lega agli Orange per un altro anno anche Mattia Ferè, l’attaccante classe 1992, dopo gli 11 gol messi a segno nella passata annata (è stato un acquisto del mercato invernale), ha deciso di rimanere per dare il suo contributo ad un attacco vignatese che rimane di grande caratura, soprattutto in vista del rinnovo di Luigi D’Alesio, che da grande capitano, dopo i 12 gol messi a referto nella stagione 2023/2024, rimane nelle file degli arancioni.
Rinnova anche il centrocampista classe 2002 Riccardo Lunghi, per lui 3 gol la scorsa annata, rimane a Vignate per continuare il suo percorso di crescita. Anche Alessandro De Marchi rinnova con il Vignareal, dopo i 4 gol dello scorso anno, il classe 2001 ha deciso di risposare il progetto di mister Giovanni Rovetto. Altro anno in arancio anche per Alessandro Caloni, il centrocampista classe 1999 ex Liscate, dopo le due realizzazioni dell’anno passato, resta a Vignate, così come Bledar Arapi, il centrocampista classe 1992 ha trovato l’accordo per un altro anno con i vignatesi. Rinnovano anche il difensore classe 2003 Carmine Di Lauro ed il centrocampista classe 1999 Alessandro Anelli.
Gallicchio e Barba sono i nuovi acquisto della squadra di Rovetto
Passiamo ora ai nuovi innesti dei vignatesi: dall’Atletico At arriva Andrea Gallicchio, difensore classe 1992 che porta grande esperienza e conoscenza del ruolo, negli ultimi anni ha giocato in Promozione prima di scendere lo scorso anno in Seconda categoria con la maglia dei truccazzanesi. Il secondo nuovo innesto del Ds Consolo è Alessandro Barba, attaccante classe 2006 in arrivo dalla Juniores della Settalese, per lui lo scorso anno 8 gol nel campionato Regionale B terminato al settimo posto; per Barba, un passato anche nelle giovanili del Bm Sporting, dove è stato sotto la guida proprio di mister Rovetto.