A Fara Gera d'Adda tutto pronto per il 31esimo Fara Rock Festival
E' tutto pronto per la trentunesima edizione del "Fara Rock Festival", che prenderà il via proprio questa sera, mercoledì 17 luglio
Il festival di Fara Gera d'Adda, organizzato dall'omonima associazione, spegne quest'anno 31 candeline, come raccontano i colleghi di Prima Treviglio.
Riparte questa sera il Fara Rock
Trentun anni di grande musica: il Fara Rock riparte questa sera, mercoledì 17 luglio, pronto a far cantare e ballare migliaia di persone da qui a domenica, con sei serate musicali per tutti i gusti.
Ad annunciare il programma del festival sono stati, nei giorni scorsi, gli stessi organizzatori, che come ogni anno porteranno in paese nomi di un certo livello nella scena rock, punk e rap. Ecco dunque gli ospiti previsti:
- Mercoledì 17 luglio si esibiranno i "Sud Sound System" con la loro musica reggae.
- Giovedì 18 luglio serata indie, con protagonista sul palco "L'officina della camomilla".
- Venerdì 19 luglio dedicato al rap, con il concerto di Mondo Marcio.
- Sabato 20 luglio la serata più attesa, con il rock alternativo di Chiello, una live band e un dj set.
- Domenica 21 luglio spazio al punk con la "Bull Brigade".
- Lunedì 22 luglio vedrà invece, per la serata conclusiva, protagonista sul palco la band dei "Vallanzaska".
Organizzazione e ricavato
A organizzare come ogni anno il festival, come anticipato, è l'omonima associazione, presieduta da una decina d'anni a questa parte da Giancarlo Farina. Con lui, impegnati nella rassegna musicale, oltre cento volontari, attivi durante tutte le serate dell'evento, che, come da tradizione, si svolgerà anche quest'anno nello spazio di via Reseghetti, nell'area del centro sportivo. Quanto al ricavato, invece, come sempre i volontari si impegnano a destinare eventuali utili ad associazioni a scopo di ricerca o sociale: negli anni, soprattutto in passato, è stato possibile grazie al "Fara Rock Festival" donare oltre centomila euro. Gli aumenti dei costi dell'organizzazione hanno invece ridotto i ricavi negli ultimi anni, spiegano gli organizzatori, sebbene la qualità del festival non ne abbia risentito.
Costi e ingresso
Come specificato all'interno della locandina del festival, l'ingresso alle serate è gratuito: fa eccezione l'evento di punta di sabato 20 luglio, con un concerto per il quale verrà richiesto un biglietto d'ingresso dal costo di 10 euro. Di seguito la locandina della sei giorni di musica, con l'indicazione anche delle varie band di apertura di ogni singola serata.