Gran successo per il Trofeo Mainardi: calcio, cibo e solidarietà!
La settima edizione del Trofeo Mainardi svoltasi all'oratorio San Luigi di San Maurizio al Lambro è stata un successo. Sul campo, vittoria per La Dolciaria, ma va in gol anche la beneficienza
Come ormai da tradizione, ad aprire i mesi estivi a San Maurizio, ci pensa il Trofeo Mainardi, torneo estivo di calcio a 7 diventato un cult nel paese, organizzato in onore di Tonino Mainardi, storico presidente del San Maurizio (scomparso nel 2012), giunto già alla settima edizione. Il torneo è andato in scena all’oratorio San Luigi di via Tagliabue, il quartier generale dei Boys, dal 17 giugno al 4 luglio, data in cui si sono giocate le finali.
Un grande successo anche dal punto di vista benefico
Oltre a essere stato un grande evento sportivo, il Mainardi ha sempre avuto come perno importate la beneficenza, come in ogni edizione, ad ogni birra spillata, 50 centesimi sono stati devoluti alla organizzazione Hope Sound of Breath fondata da Luca Rossoni, un’associazione benefica a supporto della ricerca contro la fibrosi cistica. Un vero e proprio successo quello della raccolta fondi, tanto che a fine torneo sono stato devoluti ben quattromila euro.
Highlights, telecronaca e tanto altro!
Oltre che a crescere dal punto di vista organizzativo e delle presenze, il torneo sta diventando sempre più competitivo anche dal punto di vista prettamente sportivo, molte squadre hanno partecipato al Mainardi comprendendo in rosa giocatori dalla Serie D in giù, portando il torneo ad uno step superiore sotto ogni punto di vista. A rendere ancora più visibile online il Mainardi, quest’anno l’organizzazione ha deciso di appoggiarsi a una agenzia di riprese video calcistiche, che si è occupata di creare e caricare gli highlights delle partite sui propri profili Instagram, ma anche su quello del torneo. Inoltre, sul canale YouTube sono presenti gli highlights delle due finali con tanto di telecronaca.
Trionfa La Dolciaria!
Sono ben sedici le formazioni che si sono date battaglia in questa settima edizione del Trofeo Mainardi: Galacticos, Hangover Bar, Santa Maria, Vires, Fc Poveri, Real Mdcm, Bastardi Senza Gloria, Birra & Polemiche, Thunderbeers, Remax Insieme, Celm Luxury, Thomed, La Dolciaria, Idromes Mediflo, Italian Ink e Boys, ma ad aggiudicarsi il titolo di campione è stata La Dolciaria, la prima formazione ad alzare il trofeo per la seconda volta in sette edizioni, considerando che negli anni passati, la formazione vincitrice è stata sempre diversa. Primo posto quindi per La Dolciaria, secondo per la Vires, terzo per Italian Ink, che ha battuto i Bastardi Senza Gloria nella finale 3°/4° posto dopo la lotteria dei calci di rigore. Il premio di miglior giocatore se lo è aggiudicato Daniele Prato, mentre il premio di miglior portiere è andato a Lorenzo Caviglia.