Polizia di Stato

Milano, il video della coppia di anziani aggredita e rapinata da un senzatetto

Fermato un 41enne italiano. Lo scontro è costato alla coppia un ricovero all’ospedale Fatebenefratelli

Pubblicato:

Milano, aggredisce e rapina con violenza anziana coppia: la Polizia di Stato ferma 41enne.

Milano, il video della coppia di anziani aggredita e rapinata da un senzatetto

Nella serata dello scorso martedì 9 luglio 2024, poco prima delle 21, una coppia di anziani è stata brutalmente aggredita e derubata dei loro effetti personali.

La vicenda è avvenuta in zona Corso Concordia, a Milano, dove il responsabile dell’aggressione ha individuato le vittime, un 79enne e una 82enne, e le ha seguite per circa un’ora attendendo che facessero la spesa in un supermercato in Via Piave e che tornassero verso la loro abitazione prima di rapinarli.

L’aggressione è stata violenta, il rapinatore ha colpito con un pugno, alle spalle, la signora che ha scaraventato a terra. Successivamente il compagno ha coraggiosamente deciso di intervenire cercando di trattenere il criminale e per un po’ di istanti ci stava riuscendo, ma non c’è stato modo di bloccarlo e dunque è riuscito a fuggire con la refurtiva, ovvero il marsupio del 79enne contenente documenti e cellulare.

Lo scontro è costato alla coppia un ricovero all’ospedale Fatebenefratelli, raggiunto grazie ad una chiamata al 118 dei passanti, con una prognosi di una settimana di prognosi per ciascuno. Il malvivente non l’ha fatta franca per molto, in quanto la Squadra Mobile milanese si è prontamente attivata per raccogliere informazioni, nonché le querele sporte dalle vittime, presso l’ufficio di Prevenzione Generale e, consultando la serie di telecamere, private e comunali, lungo tutto il percorso, è riuscita a identificare il responsabile ricostruendo i dettagli dell’aggressione.

Sabato mattina, infatti, i poliziotti hanno individuato in viale Lazio un uomo corrispondente alle descrizioni, che è stato immediatamente sottoposto ad un controllo. Si tratta di un cittadino italiano senzatetto che aveva già avuto modo di commettere simili reati e, a poca distanza, aveva occultato in un’aiuola le scarpe utilizzate durante la rapina. L’uomo è stato subito sottoposto a fermo giudiziario e condotto presso il carcere di San Vittore.

Seguici sui nostri canali