Il parroco di Cassina de' Pecchi saluta i cassinesi prima della sua partenza
Don Massimo Donghi ha pubblicato il suo ultimo editoriale sull'informatore parrocchiale. Dall'1 settembre sarà a Limbiate
Don Massimo Donghi parroco di Cassina de' Pecchi è arrivato al capolinea della sua esperienza in paese. Come annunciato pubblicamente in occasione della festa patronale dall'1 settembre 2024 inizierà il suo servizio a Limbiate. Al suo posto, da Merate, arriverà don Luigi Peraboni. Così ha salutato tutti dalle colonne dell'informatore parrocchiale di questo fine settimana, l'ultimo da lui curato.
L'ultimo editoriale
Ha preparato un messaggio di saluto sull'informatore parrocchiale Insieme.
Sono grato a questo foglio settimanale perché mi ha dato la possibilità, in varie occasioni, di aprire il mio cuore di uomo, educatore e prete e parlare alla “mia” gente, alla comunità.
Un mezzo, l’Insieme, che mi ha concesso negli anni di raggiungere tante persone (alcune delle quali magari incontrate personalmente solo in poche occasioni) creando così un legame, un canale particolare per arrivare dal mio cuore al cuore di un altro, per far entrare nella vita delle famiglie il cammino della nostra Comunità Pastorale.
Il Vangelo, lo sappiamo bene tutti, è la Buona Notizia capace di arrivare ad ognuno, attraverso incontri, esperienze, tempi e modi differenti.
Spero tanto che l’editoriale possa essere stato, in più di una occasione, un dono così per chi lo ha accolto e si è lasciato toccare il cuore e la vita.
I ringraziamenti
Desidero ringraziare tutti coloro che in questi anni, in diversi incontri, mi hanno dato buon riscontro della lettura dell’editoriale sottolineando l’attesa settimanale e l’interesse per la riflessione e la condivisione.
La mia riconoscenza anche a chi “materialmente”, donando tempo e capacità, ha permesso settimanalmente la buona uscita dell’Insieme (permettetemi solo di dire grazie a Silvia per l’impaginazione, a Luciano per le correzioni, ad Angelo per la stampa e a Gerry per l’in vio sui Social).
Sì, l’Insieme è uno strumento molto, ma molto prezioso all’interno della vita di una Comunità.
E’ anch’esso un mezzo di evangelizzazione perché curando una attenta comunicazione permette di alimentare e tener viva la comunione tra noi, nella Comunità Pastorale…. appunto Insieme! Il mio augurio è che possa sempre continuare ad esserlo, sapendo che c’è una comunità attenta e desiderosa di accoglierlo