Abbandona un frigorifero nell'ambiente. I vigili lo individuano e lo multano
L'Amministrazione ha anche pubblicato le foto per mandare un messaggio a tutti i cittadini
Si era sbarazzato del vecchio frigorifero abbandonandolo in un'area verde vicino alla piattaforma ecologica di Fara Gera d'Adda. Ma non l'ha fatta franca.
Abbandono di rifiuti nell'ambiente
Lo ha riferito la stessa Amministrazione, a monito dei prossimi "furbetti" che inquinano e deturpano l'ambiente naturale. Tra l'altro i frigoriferi contengono gas molto inquinanti.
Allo scopo di far giungere un chiaro messaggio di deterrenza verso tutti coloro che, a dispetto delle regole e del buonsenso, hanno la deprecabile abitudine di abbandonare i propri rifiuti sul territorio, pubblichiamo la foto (debitamente oscurata) di un cittadino che sta depositando inopinatamente il proprio frigorifero in disuso all’esterno della piattaforma ecologica.
Attraverso la videosorveglianza è stato possibile inquadrare il soggetto al quale, una volta identificato, è stata comminata la sanzione nella misura massima prevista.
I controlli della Polizia locale
Dal Municipio si fa sapere anche che la Polizia Locale continuerà a monitorare il territorio anche attraverso l'utilizzo fototrappole:
Affinché si possa finalmente debellare la cattiva abitudine di infischiarsene delle regole del buon vivere civile smaltendo i propri rifiuti ovunque.
E non è finita:
Si ribadisce che anche l’utilizzo dei cestini stradali per il deposito dei propri rifiuti domestici è proibito.
Lotta alla maleducazione
Anche a Cassano d'Adda il sindaco Fabio Colombo ha dichiarato tolleranza zero contro gli zozzoni.
Sono stanco di vedere la nostra bella città deturpata da qualche incivile: se beccherò gli zozzoni porterò i rifiuti che hanno abbandonato in giro di persona a casa loro.
La misura è colma per il sindaco, soprattutto dopo aver visto imbrattati i tavolini da poco posizionati in via da Vinci, all’ingresso della sede dell’Istituto comprensivo Di Vona.