ritrovamento

Recuperato un cadavere nell'Adda nel Lodigiano, potrebbe essere il 25esse disperso

Occorre capire si si tratta del giovane che si era tuffato martedì a Cassano d'Adda

Recuperato un cadavere nell'Adda nel Lodigiano, potrebbe essere il 25esse disperso
Pubblicato:
Aggiornato:

Potrebbe essere del 25enne egiziano che si era tuffato a Cassano d'Adda martedì 9 luglio 2024 il corpo recuperato ieri sera, venerdì 12 luglio, e recuperato nel Lodigiano.

Giovane disperso

L'allarme era scattato poco prima delle 17 nella zona dell'Isola Borromeo:

Il ragazzo  era finito in acqua tuffandosi, nel punto in cui il canale Muzza e il fiume Adda si uniscono sotto il ponte Pecchio.

Una volta in acqua si era sentito trascinare dalla corrente e aveva quindi chiesto aiuto. Da qui la chiamata al numero unico di emergenza 112. Sul posto erano accorse due ambulanze, un'automedica, i Carabinieri della Compagnia di Pioltello e la Polizia Locale di Cassano d'Adda. Ma del giovane non c'era più traccia.

Le ricerche erano poi proseguite incessanti nei giorni seguenti.

I dubbi sull'identità

Il 25enne era andato da solo lungo la riva cassanese dove ha incontrato dei connazionali, che non conosceva. Aveva fatto amicizia con loro e aveva giocato a palla, che era finita in acqua. Per riprenderla si erano tuffati in due: uno era riuscito a tornare a riva, ma il 25enne era stato trascinato via dalla corrente.

Nello zainetto lasciato sullo spiazzo c’erano fotocopie di alcuni documenti, tra cui l’iscrizione a un’università, il permesso di soggiorno e il passaporto, che sembrano essere riconducibili al giovane, di origine egiziana, ma solo dopo l’eventuale riconoscimento del corpo o la denuncia di scomparsa da parte di qualcuno se ne potrà avere certezza. Al momento, infatti, nessuno si è rivolto ai Carabinieri per cercarlo e lui non risulta residente a Treviglio, anche se aveva confidato ai connazionali di vivere lì.

Il ritrovamento

Un corpo è affiorato ieri a Lodi. E' stato individuato grazie all'elicottero dei Vigili del fuoco di Milano Malpensa, con il supporto dei colleghi del comando di Lodi. E' stato recuperato con il supporto dei sommozzatori ed è stato messo a disposizione delle autorità.

Occorrerà chiarire se si tratta del giovane disperso.

Seguici sui nostri canali