Urbanistica

Sono partiti i lavori per il nuovo supermercato di Liscate

Nel protocollo d'intesa sancito il mantenimento del personale e occasioni lavorative per i liscatesi. Ma anche incentivi per il territorio

Sono partiti i lavori per il nuovo supermercato di Liscate
Pubblicato:

Se ne parla da anni, finalmente si parte. Ruspe in azione nel terreno su cui sorgerà il nuovo supermercato di Liscate, frutto del trasferimento dell’attuale Galassia che sarà sostituito da una struttura di vendita di medie dimensioni (più piccola dell’attuale di circa 1.500 metri quadrati). Uno spostamento di poche centinaia di metri in linea d’aria, visto che il nuovo edificio sorgerà all’altezza della rotonda del Villa Arredamenti.

Parte la prima fase del cantiere

I permessi a costruire sono già stati presentati e il protocollo d’intesa tra Comune e operatore è stato sottoscritto dopo essere stato curato nei minimi dettagli. Ora la parola passa agli operai che, da principio, cominceranno con il disboscamento e la sistemazione della nuova area, quindi con le opere di urbanizzazione. Perché il trasferimento del supermercato comporta per il paese una serie di trasformazioni non di poco conto, "un’occasione per Liscate sotto tutti i punti di vista", come ha asserito il sindaco Lorenzo Fucci.

Le conseguenze per Liscate

In primis perché si è corso il rischio di perdere del tutto la struttura di vendita, con pesanti ripercussioni non solo per i servizi erogati, ma anche per il personale che vi lavora. Negli accordi siglati, invece, è stato scritto nero su bianco che i dipendenti saranno trasferiti in toto nel nuovo punto vendita, prevedendo anche delle vie prioritarie per l’assunzione di liscatesi nel momento in cui si renda necessario l’incremento del personale. Ma non solo, le novità saranno anche di tipo urbanistico e ambientale.

Il servizio completo potete trovarlo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione online per Pc, smartphone e tablet da sabato 13 luglio 2024.

Seguici sui nostri canali