Manutenzione di strade e marciapiedi a Cologno Monzese, cinque mesi di lavori dopo la fumata bianca in Tribunale
Il cantiere, avviato nei giorni scorsi, si concluderà entro la fine dell'anno
L'imminente avvio del cantiere era stato annunciato dall'assessore ai Lavori pubblici Loredana Verzino, anche dopo l'accordo trovato in Tribunale tra il Comune di Cologno Monzese e l'azienda che venne sorpresa a interrare dell'asfalto in un'area verde.
Manutenzione di strade e marciapiedi: l'elenco delle vie
Lunedì 8 luglio 2024 sono partiti gli interventi di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi nelle vie Rovigo, Chioggia, Pordenone, Longarone, Ginestrino e Pascoli. Non è un caso che siano proprio le arterie finite al centro del braccio di ferro legale tra la ditta (che ottenne l'appalto stoppato dall'Amministrazione) e l'ente.
Fine lavori prevista entro il 23 dicembre
Le lavorazioni (assegnate a un'altra ditta) si concluderanno entro il 23 dicembre e verranno svolte a fasi, "garantendo sempre un sicuro transito veicolare e pedonale, ricavando dove necessario percorsi alternativi - hanno evidenziato dal Municipio - Chiediamo pertanto ai cittadini, e in particolare ai residenti, consapevoli dei disagi che deriveranno dall’attuazione dell'intervento, di collaborare per favorire l’esecuzione dei lavori e contribuire così a un più celere intervento nell’interesse generale".