Investe un ciclista, lascia i dati a un passante e se ne va: 73enne denunciato per lesioni gravissime
Sono delicate le condizioni di un 44enne rimasto ferito a seguito di un sinistro avvenuto a Vimodrone
Ha investito un ciclista, si è fermato e ha lasciato i propri dati a un passante. Poi si è allontanato. Un automobilista di 73 anni, residente a Cologno Monzese, è stato denunciato per lesioni stradali gravissime a seguito di un incidente avvenuto sabato 6 luglio 2024 a Vimodrone.
Grave incidente tra auto e ciclista sulla Sp160
Il sinistro è accaduto pochi minuti prima delle 15 lungo la Sp160, a ridosso della rotonda tra via Di Vittorio e via Borsellino. L'elisoccorso inviato sul posto dall'Agenzia regionale emergenza urgenza è atterrato proprio sulla rotatoria. La macchina condotta dal 73enne viaggiava verso la sommità del ponte che sovrasta la linea della metropolitana, come pure il ciclista di 44 anni, anch'egli di Cologno. Il conducente del velocipede sarebbe stato urtato prima con lo specchietto retrovisore dell'auto, poi è andato a sbattere contro il guardrail.
Il conducente della macchina lascia i suoi dati a un passante e se ne va
Subito dopo l'incidente, con il ciclista a terra, l'automobilista ha fornito a una persona in transito i propri dati personali, allontanandosi prima che sul posto intervenisse la Polizia Locale e i soccorritori del 118, in codice rosso. Il 44enne è stato infine trasportato al Niguarda di Milano: è ricoverato in gravi condizioni, in prognosi riservata.
Le indagini della Polizia Locale
Quando gli agenti avevano già avviato gli accertamenti per risalire alla macchina del 73enne, in via Di Vittorio si è presentata la moglie dell'automobilista. Pochi minuti dopo è riapparso anche l'anziano. La macchina, finita sotto sequestro, è stata sequestrata: presentava diversi danni alla carrozzeria. La Polizia Locale dovrà accertare con esattezza se siano tutti connessi al sinistro avvenuto sabato.
Bisogna stare attenti sulle strade... è un attimo farsi e fare del male.