ADDIO

L'ultimo commosso saluto al sindaco di Cernusco sul Naviglio Ermanno Zacchetti VIDEO

La chiesa di Santa Maria Assunta ha accolto centinaia di cernuschesi per la sentita cerimonia funebre del primo cittadino

Pubblicato:
Aggiornato:

La città ieri, 6 luglio 2024, si è stretta intorno alla famiglia di Ermanno Zacchetti, sindaco di Cernusco sul Naviglio stroncato giovedì da un tumore alla lingua che aveva scoperto in ottobre.

Una folla di amici e compagni di politica

Il sagrato della chiesa prepositurale ha fatto fatica a contenere tutti coloro che hanno voluto dare l'ultimo saluto all'amato sindaco. Chi lo ha visto crescere, chi lo ha accompagnato per un breve tratto di strada, chi lo ha stimato con la fascia tricolore indosso o in sella alla sua bici.

È stato allestito un maxischermo per consentire di assistere anche dall'esterno ai funerali, presieduti da un grande amico di gioventù del sindaco, monsignor Luca Raimondi, vescovo cernuschese. Una cerimonia toccante, a cui hanno preso parte decine di autorità e istituzioni provenienti da tutto il circondario. Ma anche associazioni e forze dell'ordine.

"Non so some sia pedalare tra le nuvole, ma so che ti divertirai tantissimo"

Ci siete stati tutti e tantissimo. Abbiamo sentito forte la vostra riconoscenza e affetto per lui. Ermanno era quello che avete conosciuto tutti. Non c'era una versione privata. Anche la sua malattia era divenuta pubblica.

In questi ultimi giorni gli avevo chiesto se avesse voglia di condividere un po' questa nuova fatica, ma forse era diventata troppo pesante anche per lui che non aveva mai paura di niente.

Non so some sia pedalare tra le nuvole, ma so che ti divertirai tantissimo. Buon viaggio

ha detto la moglie Anna nel sagrato della chiesa, accanto al figlio Matteo

Seguici sui nostri canali