Operazioni in corso

Un corpo riaffiora dall'Adda, soccorritori in azione a Cassano

Non si esclude possa trattarsi dell'operaio caduto in acqua due settimane fa durante i lavori alla diga di Trezzo

Un corpo riaffiora dall'Adda, soccorritori in azione a Cassano
Pubblicato:
Aggiornato:

Vigili del Fuoco, Carabinieri e sanitari anche questa mattina si sono ritrovati lungo le rive dell'Adda a Cassano. Stavolta la chiamata al 112 è arrivata a seguito dell'avvistamento di un corpo che affiorava dall'acqua.

Rinvenuto un corpo nell'Adda

WhatsApp Image 2024-07-07 at 08.46.54
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-07-07 at 08.49.14 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-07-07 at 08.49.14
Foto 3 di 3

La macchina dei soccorsi è stata attivata nuovamente oggi, domenica 7 luglio 2024, a seguito della segnalazione di un corpo che galleggiava nelle acque del fiume Adda. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, i Vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori per il recupero, ambulanza, automedica e elisoccorso per dare appoggio per ogni evenienza.

In questo momento sono in corso le operazioni di recupero del corpo cui seguirà la fase del riconoscimento.

Le ricerche dell'operaio

Proprio nella tarda serata di ieri, sabato, il Comando dei Vigili del Fuoco avevano annunciato la sospensione delle ricerche dell'operaio caduto in acqua nei pressi della diga di Concesa ormai due settimane fa. Un'interruzione resa necessaria dalle condizioni meteo sfavorevoli e dalla necessità della società che gestisce le chiuse di procedere con l'apertura della diga a monte dell'Adda. Per questioni di sicurezza del personale, dunque, si era deciso di far uscire gli operatori dall'acqua.

E' ancora presto per fare ipotesi, ma i soccorritori non escludono che il corpo rinvenuto possa essere quello dell'operaio scomparso.

 

Seguici sui nostri canali