Addio a Carla Fumagalli, Inzago rende omaggio a una donna forte
Era la moglie del cavalier Giuseppe Motta, storico macellaio del paese
Lutto in paese per la morte di Carla Fumagalli, avvenuta domenica scorsa. La donna, 86 anni era la vedova dello storico macellaio di Inzago, il cavalier Giuseppe Motta, scomparso il 18 giugno di due anni fa a 86 anni.
Una figura molto nota in paese
Per molti anni dopo l’età della pensione, Carla Fumagalli era stata al fianco del marito nella storica macelleria del paese. Lascia i figli Galdino, veterinario e presidente del Consiglio comunale, e Sergio.
"Quella di Carla Fumagalli è una famiglia molto unita", come ha ricordato il parroco don Andrea Sangalli nel corso dell’omelia funebre pronunciata nella chiesa parrocchiale martedì.
Una celebrazione molto partecipata e numerosa che gli ha dato l’estremo saluto. Solo alcuni giorni fa l’ultima presenza di mamma Carla con tutta la famiglia, alla Messa celebrata nella parrocchiale, a suffragio del marito Giuseppe, a due anni dalla scomparsa.
I messaggi di vicinanza
Numerosi sono stati i messaggi di partecipazione al lutto, a ricordo di una persona che come il marito Giuseppe, ha amato il paese e le sue tradizioni, tramandando al figlio Sergio un’attività che continua, nella storica bottega di famiglia nata oltre 55 anni fa. Il figlio Galdino ha ricordato la madre in un breve messaggio pubblicato su Facebook: "Ciao mamma sessanta anni di vita accanto al papà Giuseppe non ti sono bastati. Hai voluto raggiungerlo in Paradiso per continuare a vivere in eterno con lui. Buon viaggio e riposa in pace".