dem in lutto

Morte di Ermanno Zacchetti, il messaggio della segretaria Elly Schlein

Dolore anche nella segreteria di Città metropolitana del Partito democratico

Morte di Ermanno Zacchetti, il messaggio della segretaria Elly Schlein
Pubblicato:
Aggiornato:

E' lutto nel mondo del Partito democratico, cui apparteneva Ermanno Zacchetti sindaco di Cernusco sul Naviglio, venuto a mancare questa mattina, giovedì 4 luglio 2024. Anche la segretaria nazionale Elly Schlein, che tra l'altro solo sabato era in Martesana alla Festa dell'Unità di Melzo,  ha espresso il proprio dolore.

Il cordoglio di Elly Schlein

Ecco il suo messaggio agli iscritti e simpatizzanti:

Una brutta notizia per tutta la comunità  dem: è mancato stamane Ermanno Zacchetti, nostro sindaco a Cernusco sul Naviglio.

Impegnato sin dalla prima giovinezza in ambito sportivo e negli oratori, aveva messo tutte le sue passioni e le sue competenze nel ruolo di amministratore pubblico.

Ci mancheranno la sua dedizione e il suo amore per la comunità e ci stringiamo ai suoi familiari e a quanti gli hanno voluto bene

Dolore anche dalla segreteria di Città metropolitana

Dolore e sconcerto sono stati espressi anche dalla segreteria provinciale del partito. Così in una nota:

Tutto il Pd Milano Metropolitana, tramite il suo segretario Alessandro Capelli, si stringe alla famiglia, agli amici e alla comunità di Cernusco per piangere la scomparsa di Ermanno Zacchetti, sindaco di Cernusco sul Naviglio, venuto a mancare questa mattina all'età di 52 anni.

Siamo attoniti e profondamente addolorati per la scomparsa di Ermanno, sindaco da sempre al fianco e al servizio della sua comunità, con passione, impegno e umanità: mancherà a tutte e tutti noi e a tutti i cittadini e le cittadine cernuschesi.

Lo ricorderemo per la sua grande passione politica come presidente di una polisportiva, poi come assessore allo sport, al commercio e ai new media, e infine come sindaco. Sempre dedicando la sua vita alla sua comunità.

Un sindaco esemplare, persona di grande umanità, Ermanno Zacchetti ci lascia con un ricordo indelebile.

 

Seguici sui nostri canali