Inzago Revival, il paese torna ai favolosi anni '80 e '90
Due giorni e due serate incredibili per tutti gli amanti della cultura pop
Per tre giorni, da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2024, Inzago tornerà ai favolosi anni '80 e '90 e ai loro miti, tra musica, bancarelle e le automobili che hanno segnato quei decenni.
Inzago Revival
Inzago apre le sue porte per ospitare “l’Inzago Revival”, con il paese che è pronto a tornare indietro nel tempo.
Due giorni e due serate incredibili sono infatti in programma, da venerdì 12 luglio fino a domenica 14 luglio per tutti gli amanti della cultura pop. Il festival è promosso da commercianti e Pro loco con il patrocino del Comune di Inzago. Un fine settimana all'insegna del divertimento, che andrà in scena in diversi luoghi del paese.
Un ricco programma
Venerdì 12, dalle 18.30 alle 21.30 si svolgeranno diverse attività: sarà presente un laboratorio di fantasia e creatività, giochi anni ‘80/90, e in un omaggio un gadget fluo, all’Alzaia del Naviglio. Ma non solo, sarà possibile anche curiosare e fare acquisti tra le bancarelle del Revival Market dalle 18, con i mercatini degli hobbisti, le esposizioni di auto d’epoca e “Ti smuovo un ricordo”, uno shooting fotografico. Presenti anche un dj set by dj Lenny e Mobo eventi e l’estrazione della "Sottoscrizione a Premi". La kermesse proseguirà dalle 22 in Piazza Maggiore, con il Party “Glitterrs80”, dedicato al decennio più colorato della storia. Il secondo giorno della kermesse, sabato 13 luglio, dalle 17 avranno luogo in via Pilastrello diverse attività. Ci sarà un’area per i giochi gonfiabili, un’esposizione di auto degli anni ’80-'90 nel parcheggio di via Magni e uno shooting fotografico. Dalle 19.30, invece, ci sarà il Live music cover anni ‘90 a cura della scuola di musica “Rock Hub”. Dalle 20.30 sotto i portici è in programma la sfilata "90 Style: ma che ne sanno i 2000” a cura di “Semplici Proposte". Mentre dalle 19 il Servizio cucina con specialità anni ‘90 a cura del bar “A Casa Mia” in collaborazione con Chef Gigi. Per concludere la serata dalle 22 in Piazza Maggiore il Rewind ‘90, il party che farà ballare e cantare tutte le hit che hanno dominato le classifiche degli anni ’90.
Tante attrazioni anchela una mitica Supercar e un toro meccanico.
La kermesse si concluderà domenica 14, quando dalle 18 prenderà il via il Closing Party On the Road.