Carabinieri in forze sventano una maxi rissa a Pioltello
La chiamata al 112 parlava di 40 persone coinvolte in uno scontro con armi da fuoco. L'arrivo dei militari ha evitato che la situazione degenerasse
La chiamata al 112 parlava di una rissa in corso con armi da fuoco e mazze. L'arrivo immediato dei Carabinieri ha però sventato i tafferugli prima ancora che esplodessero. Un'altra notte di sirene e paure per i residenti di piazza Garibaldi a Pioltello.
Carabinieri in forze a piazza Garibaldi
Ieri sera, mercoledì 3 luglio 2024, sette equipaggi dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello sono intervenuti d'emergenza in piazza Garibaldi. Erano circa le 22 quando al numero unico è arrivata la chiamata che segnalava la presenza di più persone coinvolte in una rissa con anche feriti. Così è stato richiesto l'intervento delle Forze dell'ordine e dell'ambulanza del 118.
All'arrivo degli equipaggi dei militari, però, fortunatamente la situazione non era ancora degenerata. Un ventina di persone si era radunata con fare bellicoso, nessuno aveva armi da fuoco, ma era chiaro l'intento non certo tranquillo dei presenti.
I Carabinieri hanno proceduto così con verificare le identità dei presenti e sono rimasti in piazza sino a quando la situazione non si è calmata. Nonostante la chiamata al 112, nono sono state rinvenute persone ferite.
Tensioni continue nel quartiere
L'episodio di ieri sera è solo l'ultimo di una serie. Questa la denuncia dei residenti della piazza che più volte hanno segnalato situazioni di contrasto tra le diverse bande che frequentano il quartiere. Non solo, anche poco distante, nel parchetto di via Monza, più volte è stato richiesto l'intervento dei Carabinieri per gli schiamazzi notturni che fanno seguito alla presenza di molti individui che bevono alcolici e ascoltano musica ad alto volume sino a notte inoltrata.