Titolo nazionale per la Ginnastica artistica Cassina de' Pecchi
La manifestazione si è svolta dal 25 giugno al 3 luglio a Rimini e le cassinesi hanno fatto il botto
L’ Artistica Cassina de' Pecchi si porta a casa il titolo di campionesse nazionali.
Ginnastica in festa a Rimini
A Rimini, dal 25 giugno al 3 luglio si è svolta la Ginnastica in Festa, manifestazione cui partecipano migliaia di atleti di tutte le sezioni della Federazione Ginnastica d’Italia.
L’Artistica Cassina ha preso parte al Campionato Silver di squadra Le Avanzato con Arianna Di Gennaro, Laura Gastaldelli, Noemi Jurina, Rebecca Muca e Alyssa Zambarbieri, e al campionato Le Base con le atlete Chiara Corso, Viola Mazzucco e Juliette Favale (in prestito dalla società Vimogym).
La categoria Le è la più difficile, quella con il livello tecnico più alto. Per la composizione degli esercizi si ha l’obbligo di fare riferimento al Codice internazionale.
La gara si è svolta in due giorni con due competizioni separate e la classifica finale stilata dalla somma delle due prove.
I risultati
Una buona gara per la squadra Le Base che porta a termine una prova lineare, senza errori eclatanti e che permette anche alle atlete di togliersi diverse soddisfazioni nel provare nuovi elementi.
Ottima la prestazione per la squadra Le Avanzato che in entrambe le prove si piazza sempre al primo posto. Alle atlete cassinesi il titolo di campionesse nazionali.
Grandi soddisfazioni per la società e per i tecnici Elena Zambrino, Gabriella Rizzi, Claudia Visentini e Alessandra Sartori.