Vaprio: vandalizzata la sede dei dem
Gli autori del misfatto sono entrati in azione durante il giorno
Vandali in azione contro la sede del Pd a Vaprio. Ieri, mercoledì 26 giugno, è stata distrutta la bacheca che si trovava vicino all'ingresso del circolo e imbrattata l'insegna sul portone.
"Un atto di matrice politica".
Non ha dubbi il segretario del circolo del Pd Pierangelo Mattavelli sulla natura del vandalismo che mercoledì ha danneggiato la sede cittadina del Pd, nella centralissima via Matteotti.
Nel mirino degli autori del raid, il portone della sede del circolo, con l’insegna che è stata imbrattata con della vernice rossa, e una manifesto che è stato strappato e la bacheca posta a lato dell’ingresso che è stata divelta e distrutta. A rendere più inquietante l’episodio è anche il fatto di essere avvenuto in serata, ma quando ancora la luce del sole illuminava il paese.
Deve essere capitato verso le 20 quando era ancora chiaro. Fino alle 19 era tutto a posto, poi quando eravamo a Melzo per partecipare alla Festa de l’Unità ci è arrivata la segnalazione di quanto era accaduto. E’ strano, perché solitamente questi episodi accadono di notte, con il buio quando non vede nessuno. Non sono riusciti ad entrare, abbiamo però trovato a terra davanti al portone alcuni pezzi di legno e bastoni, di cui non abbiamo capito la ragione. E’ una situazione pericolosa anche perché c’è qualcuno che sta usando metodi violenti e c’è un clima che preoccupa. Domenica mattina lasceremo aperta la sede e sentiremo cosa dirà la cittadinanza
ha spiegato Mattavelli.