Vaprio, è nata la nuova Giunta a trazione femminile
Tre dei cinque componenti del nuovo Esecutivo sono donne
E’ nata la nuova Giunta che guiderà Vaprio nei prossimi anni. Oggi, giovedì 20 giugno 2024, il nuovo sindaco Marco Galli ha infatti firmato il decreto di nomina degli assessori e il conferimento della carica di vicesindaco.
Giunta Comunale
L'Esecutivo in discontinuità con il recente passato del paese, sarà composto, oltre che dal primo cittadino, che ha tenuto per sé le deleghe all’Organizzazione e Personale, Polizia Locale e Protezione civile, Sicurezza, Viabilità, Cultura, Biblioteca e Turismo ed Ecomuseo Adda di Leonardo, dal suo vice Fabio Brambilla, che occuperà di Bilancio e Tributi, Partecipate, Decoro Urbano e Cimitero e dagli assessori
Mirella Pozzi, che sarà chiamata a occuparsi di Lavori ed Edilizia Pubblica, Patrimonio, Ambiente ed Ecologia, da Antonella Donghi che ha ricevuto le deleghe relative all’Urbanistica, Edilizia Provata, Mobilità, Attività Produttive e Agricole e da Veronica Peracchi che sarà chiamata a occuparsi di Servizi Sociali e Salute, Istruzione, Over, Famiglie, Politiche Abitative e Attive del Lavoro.
Il nuovo Esecutivo farà il suo "debutto" martedì 25 giugno 2024, in occasione della seduta del Consiglio comunale di insediamento del primo cittadino.