Tragedia sfiorata a Cologno, bimba rischia di annegare in piscina: secondo caso in due giorni nell'Adda Martesana
E' successo stamattina in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, dove c'erano gli oratori estivi. La piccola è stata poi portata in ospedale in codice giallo
Secondo caso in due giorni dopo quello di ieri a Inzago. Stavolta dramma sfiorato in piscina a Cologno Monzese, dove stamattina c'erano i centri estivi.
Tragedia sfiorata a Cologno
E' accaduto di nuovo, a poche ore di distanza dal drammatico caso verificatosi a Inzago nella giornata di ieri, lunedì 17 giugno 2024. Un'altra bambina che ha rischiato seriamente di annegare in piscina, dove si trovava con il centro estivo di Cologno Monzese. E' successo questa mattina, martedì 18 giugno 2024, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Sfortunata protagonista della brutta disavventura una piccola di soli 7 anni, che avrebbe accusato un malore mentre era in acqua rischiando di affogare. Per fortuna è stata subito soccorsa dai bagnini del Pronto intervento della piscina, che l'hanno portata a bordo vasca iniziando tempestivamente le manovre per rianimarla. Immediato è scattato l'allarme e sul posto, oltre al personale del 118, si sono portati anche Polizia locale e Carabinieri. La piccola ha poi ripreso conoscenza ed è stata poi trasportata in codice giallo all'ospedale San Raffaele.
Il precedente di ieri a Inzago
Restano intanto ore di apprensione e di preghiera per la bambina di 11 anni che ieri mattina, lunedì 17 giugno 2024, ha rischiato di annegare all'Aquaneva di Inzago. La piccola è stata portata via in arresto cardiocircolatorio con l'elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso. Quando è stata estratta dalla piscina, era priva di sensi.
L'11enne era in gita con l'oratorio estivo di Caravaggio, Comune della Bergamasca dove vive, quando all'improvviso è finita sott'acqua. Non si sa ancora se sia stata colta da un malore improvviso. Le sue condizioni restano gravissime.