Mezzi pesanti a Badalasco in barba ai divieti: i residenti protestano
Nonostante il divieto d'accesso, i residenti di Badalasco segnalano quotidianamente mezzi pesanti nella località
Mezzi pesanti in centro nonostante il divieto, la segnalazione dei residenti di Badalasco.
Mezzi pesanti a Badalasco
Secondo quanto riportato da un cittadino residente nella località, in barba al divieto di transito e alle telecamere è quasi quotidiano il passaggio di mezzi pesanti per le vie di Badalasco: alcuni di essi, nel fare manovra, si sarebbero anche bloccati attorno alla rotonda di fronte alla primaria.
A segnalare la situazione, come riporta Prima Treviglio, un residente di Badalasco esasperato dal continuo transito di mezzi pesanti nel centro abitato:
"Ho contattato più volte la Polizia locale ma, nonostante le telecamere di videosorveglianza, il problema persiste – ha spiegato – Nel corso delle settimane scorse più d’una volta i mezzi hanno avuto problemi nel fare manovra in paese, e uno di essi ha anche danneggiato una recinzione".
E se la segnaletica a Badalasco è ben chiara e visibile, la colpa sarebbe degli autisti, che entrerebbero nella località farese per fare manovra e reimmettersi lungo via Treviglio, in barba ai divieti.
Le parole del comandante Ubbiali
"E’ una situazione di cui siamo al corrente e che, ogni qualvolta verificata, provvediamo a sanzionare" assicura dal canto suo il comandante della Polizia locale Luca Ubbiali. "Le telecamere presenti non funzionano da Ztl, per poter sanzionare occorre cogliere gli autotrasportatori sul fatto e, quando successo, abbiamo sanzionato. Se si vuole un controllo che multi ogni accesso anche basandosi sui filmati, occorre invece istituire una Ztl nell’area".