Cambiago, lunedì parte il cantiere per la realizzazione del nuovo tratto ciclopedonale lungo via Oberdan
Da cronoprogramma, la durata dei lavori è di 21 settimane e il costo dell'opera è pari a circa 300.000 euro. Occhio alla modifiche alla viabilità!
Parte l'atteso cantiere per il nuovo tratto di ciclopedonale lungo via Oberdan a Cambiago.
Cambiago, lunedì parte il cantiere per la realizzazione del nuovo tratto ciclopedonale lungo via Oberdan
Lunedì prossimo, 17 giugno 2024, partirà il via al cantiere per i lavori di realizzazione del nuovo tratto ciclopedonale lungo via Oberdan, che darà continuità alla pista ciclopedonale già esistente, che collega Gessate e Cambiago, fino all'incrocio con via della Rocca.
In prossimità dell’incrocio verrà rialzata la carreggiata per il rallentamento dei veicoli in transito. Sarà installata una nuova illuminazione, in sostituzione di quella attuale, verranno predisposti i sottoservizi e verrà costruito un nuovo marciapiede, sul lato opposto rispetto al tratto ciclopedonale di nuova realizzazione, fino alla rotonda in uscita dal paese.
Da cronoprogramma, la durata dei lavori è di 21 settimane e il costo dell'opera è pari a circa 300.000 euro.
Al fine di consentire l’approntamento delle aree di cantiere ed il conseguente inizio dei lavori stradali in sicurezza, si rende necessario vietare il transito ai pedoni e a tutti i veicoli sul tratto di Via Oberdan compreso tra la rotatoria della SP 176 e Via della Rocca - si legge nelle nota diffusa dal Comune - Inoltre, è stata predisposta la modifica del tracciato delle Linee NET Z312 e Z314 a partire dal giorno 17.06.24. L’utenza interessata dovrà utilizzare le fermate già esistenti in Via Gramsci e Via Manzoni, dato che la fermata di via Indipendenza è soppressa fino al termine dei lavori. Pertanto, le corse Z312 e Z314 provenienti da Gessate non entreranno in Via Oberdan ma proseguiranno lungo la SP 176 fino alla rotatoria di Via Dante, e con un percorso ad anello, percorreranno Via Dante, Via Gramsci, per poi reimmettersi sulla SP 176 nella direzione opposta".