sanita'

Dopo quasi quarant'anni di professione Angelo Chiappa ha appeso il camice al chiodo

I truccazzanesi salutano il loro storico medico di base, ma hanno già un sostituto

Dopo quasi quarant'anni di professione Angelo Chiappa ha appeso il camice al chiodo
Pubblicato:

Classe 1959, dopo 37 anni di servizio, lo storico medico di base di Truccazzano Angelo Chiappa è andato in pensione. Una figura stimata e punto di riferimento per la comunità, dove ha iniziato a prestare servizio nel 1987 e successivamente ad Albignano, inaugurando il secondo ambulatorio nel '90.

La meritata pensione

Il suo ultimo giorno di servizio è stato venerdì 31 maggio 2024, ma Ats ha prontamente provveduto a trovare un sostituto che ha preso il suo posto il giorno successivo, assicurando così la continuità nell'assistenza sanitaria alla cittadinanza.

Così il dottore:

Nel corso della mia carriera ho avuto il privilegio di conoscere moltissimi truccazzanesi e di diventare una figura di fiducia per i miei pazienti.

Uno dei momenti più significativi per me è stato quando, durante una visita di routine, ho individuato un'anomalia che ha permesso di diagnosticare tempestivamente un aneurisma, salvando così la vita del paziente.

Quest'esperienza ha plasmato il mio modus operandi, influenzato anche dal consiglio di un collega, Antonio Gobbi di Vignate, che mi ha insegnato l'importanza di un controllo attento e completo dei pazienti, anche quando sembra non ci sia nulla di sbagliato

Il sostituto c’è già: si chiama Luca Rosselli

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 15 giugno 2024

Seguici sui nostri canali