Otto atleti di Cernusco sul Naviglio e Pioltello ai tornei nazionali
Giovani promesse impegnate nell'Olympic Dream Cup, l'importante Coppa Italia riservata alle squadre regionali
Si è svolta nel weekend dell'8 e 9 giugno il torneo nazionale Kim e Liù riservato ai più piccoli e Olympic Dream Cup l'importante Coppa Italia riservata alle squadre regionali. Il Taekwondo Smile di Cernusco sul Naviglio e Pioltello del maestro Alessandro Franco, che è anche direttore tecnico della squadra regionale lombarda, è riuscito a far selezionare ben otto atleti che hanno rappresentato la Lombardia.
Gli atleti
Per gli juniores Marco Medica per la -45 kg, Andrea Tortorici -51 kg, Christian Difilippo -59 kg. Quest'ultimo, dopo aver vinto 3 incontri, si è fermato solo in semifinale conquistando un prezioso bronzo. Margherita Dossena -42 kg ed anche lei con una spettacolare prestazione riesce a salire sul podio nazionale con un bronzo.
Per i senior hanno combattuto Luca Lucerna -68kg e capitano della squadra, Eugenio Monaco - 80 kg, Marta Lucerna - 67 kg e Maressa Facchin + 67 kg ed anche lei dopo tre incontri ha conquistato un prezioso terzo posto.
Grande lavoro
Soddisfatto il maestro anche se con un po' di amaro in bocca per qualche combattimento che poteva andare meglio.
Il Taekwondo Smile si è confermato un gruppo dove ciascuno si aiuta a vicenda raggiungendo sempre ottimi risultati. Lavoro che inizia sin da piccoli: infatti al torneo nazionale erano presenti tre piccoli atleti,
Gabriele Nepotismo per i -40 kg, che dopo tre incontri si è fermato solo in finale diventando il secondo in Italia, Michele Capolupo -37 kg che per un soffio non riesce a salire sul podio ed il più piccolo, e Alberto Garganese -24kg che con una grande grinta è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo.