Semifinale Under 15

Pro Sesto contro Pergo allo stadio Breda, l'invito: "Riempiamolo di colore giallo-blu"

La sfida di ritorno si terrà domenica 16 giugno alle 11 a Sesto San Giovanni e la dirigenza della Pergo lancia l'appello ai tifosi

Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento domenica 16 giugno allo stadio Breda di Sesto San Giovanni (foto copertina: M. Loda).

Pro Sesto contro Pergo allo stadio Breda, l'invito: "Riempiamolo di colore giallo-blu"

L'invito è di riempire di colore giallo-blu lo stadio Breda di Sesto San Giovanni, in occasione della semifinale di ritorno Under 15 di serie C che vede lo scontro tra Pro Sesto e Pergolettese. L'appuntamento è fissato per domenica prossima, 16 giugno 2024, alle 11 e l'appello arriva proprio da Stefano, uno dei dirigenti U15 Pergo.

"Oggi un paio di ragazzi mi hanno scritto di organizzare qualcosa di bello, perché ci saranno i loro amici in tribuna. Non posso deluderli e ho iniziato a pensare che regalo potessi fare. Così mi è venuta in mente la storia di Virginia O'Hanlon, una bimba americana a cui, nel 1897, l'insegnante aveva detto che Babbo Natale non esiste e che era solo un'invenzione. Quando tornò a casa triste, scrisse ad un giornale. Un giornalista molto sensibile pubblicò la letterina e le rispose cosi: 'Cara Virginia, i tuoi amici sono stati contagiati dallo scetticismo tipico di questa era piena di scettici (....) Sì Virginia, Babbo Natale esiste, così come esistono l'amore, la generosità e la devozione che abbondano per dare alla tua vita bellezza e gioia. Come sarebbe triste il mondo se Babbo Natale non esistesse! Sarebbe triste anche se non esistessero delle bambine come te'

Sono passati 127 anni e questa risposta è sempre più valida. Sarà perché sono nato la vigilia di Natale, sarà perché sono sensibile come il giornalista, ma anche io credo che Babbo Natale esiste e voi potreste dimostrarmi che esiste davvero, riempiendo di colore giallo-blu lo stadio Breda.

Per la cronaca il match di andata della semifinale play-off per il campionato U15 serie C si era chiuso con un pareggio.

Potrete vedere dei gol come questi:

Seguici sui nostri canali