Pioggia di medaglie per la Ginnastica Artistica di Cassina de' Pecchi alle finali nazionali
Ottimi risultati e titoli italiani per le ragazze cassinesi
Dal 25 maggio al 2 giugno 2024 si sono svolte a Cesenatico le finali nazionali Csen, alle quali quest’anno si sono qualificate ben 12 atlete della Ginnastica Artistica di Cassina de' Pecchi in tre differenti campionati e con risultati splendidi.
Pioggia di medaglie
Le prime a gareggiare per la società cassinese sono state Rebecca De Gaspari, Lavina Ercoli e Rebecca Molfese per il Campionato Csen Eccellenza 2° Livello nella categoria Esordienti. Per loro pioggia di medaglie.
Rebecca De Gaspari ha conquistato il titolo di campionessa nazionale a corpo libero e ha portato a casa anche la medaglia d’argento alle parallele e quella di bronzo al volteggio.
Lavinia (2016) è campionessa nazionale alla trave e terza classificata al corpo libero. Anche per l'altra Rebecca (2016) è arrivato il titolo di campionessa nazionale nella specialità volteggio.
Allieve A e B
Dopo di loro sono scese in gara Allegra Lucca e Viola Papasidero nello stesso campionato ma nella categoria Allieve B.
Allegra (2013) era emozionatissima per la sua prima partecipazione a una finale nazionale. Viola (2013) è stata protagonista di una gara quasi perfetta che le ha regalato una quinta piazza nazionale.
È stato poi il turno di Beverly Niang (2015) che ha gareggia nel Campionato Csen Eccellenza 1° Livello nella categoria Allieve A. Per lei una gara pulita e senza errori che le ha fatto ottenere la quarta posizione a parallela, la sesta posizione a trave e l’ottava a volteggio.
Campionato di specialità
Infine, per la finale nazionale del Campionato Specialità categoria Esordienti sono ben 6 le piccole ginnaste qualificate: Anita Arioli (2016), Sveva Cozzaglio (2016), Ginevra Fresi (2016), Aurora Sassi (2016), Eleonora Trombetta (2017) e Emma Vissani (2017).
Anche per loro è stata la primissima esperienza in una finale nazionale e l’emozione era tanta per tutte. Di rilievo i risultati di Anita e Ginevra: Anita ha guadagna la decima posizione nella classifica generale su ben 78 ginnaste e anche un bellissimo terzo posto a parallele; per Ginevra invece il meritatissimo titolo di campionessa nazionale alle parallele.
Una settimana ricca di soddisfazioni per l’Artistica Cassina che in quest’anno di gare ha visto in continuo miglioramento tutte le sue atlete.
Le istruttrici sono fiere dell’impegno che ogni ginnasta mette nei suoi esercizi e di tutti i risultati raggiunti.
Sabato la società ha tenuto il proprio bellissimo saggio finale.