Gestione centro sportivo di Cernusco sul Naviglio: fine dello "spezzatino"
La Giunta ha pubblicato le linee di indirizzo per la concessione degli impianti che saranno affidati a un unico interlocutore
Addio spezzatino per la gestione del centro sportivo di via Buonarroti a Cernusco sul Naviglio. La sperimentazione introdotta dal sindaco Ermanno Zacchetti in autunno sarà abbandonata. Ma il nuovo appalto non vede ancora una soluzione definitiva, ma transitoria. Solo due anni di contratto infatti, con la possibilità di proroga per un terzo, sono previsti per il concessionario che da ottobre dovrà prendere in mano gli impianti.
Lo spezzatino
Secondo la sperimentazione una rimaneva in capo a Enjoy Company, attraverso una ulteriore proroga, mentre tre strutture, che il primo cittadino aveva definito mono disciplina sono state affidate alle stesse società sportive che le utilizzano. Palestre al chiuso, stadio Scirea e campo da calcio numero 3 sono rimasti all’interno del contratto di concessione fino al termine dell’anno sportivo appena incominciato.
Centro tennis, campo da calcio numero 1 e attuale campo da rugby sono stati affidati a Tennis Cernusco, Fc Cernusco e Rugby Cernusco.
Il dietrofront
La Giunta ha deliberato settimana scorsa le linee di indirizzo per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del centro sportivo comunale. Si torna all'interlocutore unico il quale, inoltre, avrà anche a disposizione tutti gli impianti dal 15 giugno fino a settembre per l’organizzazione dei camp. Il bando è previsto entro la fine di settembre.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da venerdì 7 giugno 2024.