Baskett femminile

Ecco il nuovo coach del Basket Carugate: si riparte da un allenatore nazionale

Giuliano Stibiel è il nuovo capoallenatore della squadra femminile. Nel suo curriculum anche la guida delle Azzurrine

Ecco il nuovo coach del Basket Carugate: si riparte  da un allenatore nazionale
Pubblicato:

Ieri pomeriggio, mercoledì 5 giugno 2024,  presso il Palasport di Carugate, il direttore sportivo Paolo Ganguzza ha firmato il nuovo coach della prima squadra del Basket Carugate.
Giuliano Stibiel, allenatore nazionale, triestino ma bergamasco di adozione, sarà a Carugate per il prossimo biennio, come capo allenatore della femminile.

Chi è il nuovo allenatore

In attesa di capire se l'anno prossimo la prima squadra giocherà in Serie B o sarà ripescata in A2, la dirigenza si è mossa su un profilo di rilievo cui  affidare la panchina. Lo testimonia anche il curriculum del coach triestino.

Stibiel ha maturato diverse esperienze a livello femminile, partendo dalla sua Trieste, per poi sedere sulle panchine di Albino, Ferrara, Udine, Crema ( dove ha vinto due Coppa Italia di A2 ) fino a raggiungere la Nazionale Under 20 agli Europei del 2018 come assistente di Sandro Orlando.

Nella scorsa stagione coach Stibiel è stato titolare della panchina di Edelweiss Albino in serie B, dove ha ottenuto un brillante terzo posto. Sarà coadiuvato da Andrea Brambilla, riconfermatissimo, come primo assistente, che coordinerà anche il gruppo Under 19Elite.

La società, la dirigenza e tutti i tifosi augurano a coach Stibiel un buon lavoro per una stagione che già si prospetta di grande impegno per raggiungere insieme i risultati sperati.

Seguici sui nostri canali