Tre auto cannibalizzate nella notte a Cassina de' Pecchi
I malviventi hanno colpito a Sant'Agata. Spariti paraurti, fanali, cofani e volanti
I cannibali di auto sono tornati a colpire a Cassina de' Pecchi. E' accaduto questa notte, mercoledì 5 giugno 2024 nella frazione di Sant'Agata in via Don Caselli.
I cannibali
I cannibali di auto montano le auto lasciate in sosta in strada. Rubano paraurti, ruote, fanali e tutto ciò che può essere facilmente rimosso e portato via. L’obiettivo dei predoni è procurarsi pezzi di ricambio da vendere facilmente sul mercato nero. Lascia di stucco il fatto che in pochi minuti riescano letteralmente a smontare un’automobile lasciata posteggiata per strada senza essere notati o sentiti da nessuno.
Tra i consigli per difendersi ci sono la sottoscrizione di assicurazioni specifiche e l’installazione di dash cam. Oltre alla collaborazione tra cittadini e Forze dell’ordine: se si passeggia e si notano movimenti sospetti attorno a un’auto in sosta è sempre bene chiedere al 112 che una pattuglia passi da quelle parti per un controllo.
Tuttavia si tratta di bande specializzate abili a eludere allarmi e controlli.
Il triplice colpo
A finire nel mirino dei malviventi questa notte sono state tre auto: una Volkswagen Golf, una Mercedes Gle e una Audi Q3. Sono spariti in tutti i casi i parauti anteriori, ma anche i cofani coprimotore e i fanali. Danno anche all'interno dell'abitacolo dove sono penetrati con la classica rottura del deflettore posteriore. A sparire in alcuni casi è stato il volante.
I proprietari hanno scoperto il furto al mattino una volta scesi per mettere in moto i propri veicoli. Non è rimasto altro che avvisare i Carabinieri e poi andare in caserma a sporgere denuncia contro ignoti.