All You Can Read: riempi una borsa fino all’orlo di libri usati (senza svuotare il portafoglio)
L’imitatissimo format della Cooperativa Di Mano In Mano torna l’8 giugno con doppia location
Torna "All You Can Read", l’attesissimo evento dedicato ai lettori più voraci, per fare il pieno di cultura senza svuotare il portafoglio.
L’imitatissimo format della Cooperativa Di Mano In Mano torna l’8 giugno (dalle 10 alle 19 o fino a esaurimento scorte) con doppia location: i due punti vendita della Cooperativa Di Mano in Mano a Milano (viale Espinasse 99) e a Cambiago (via Castellazzo 8).
Ecco il “menù”:
- 1- prendi la borsa (una tote bag di cotone che per il 2024 ha una nuova veste);
- 2- riempila fino all’orlo di libri (tutti rigorosamente di seconda mano);
- 3- vai in cassa e paghi solo 10 euro.
- N.B. Non c’è obbligo di acquisto o registrazione!
Tra i libri offerti c’è davvero di tutto: narrativa, saggi di tutte le discipline, autori italiani e stranieri, libri per bambini e ragazzi… AYCR è il posto giusto per una degustazione letteraria e per fare il pieno di letture estive: ci sono 35.000 volumi!!
“La volontà era quella di dare nuova vita ai tantissimi libri che avevamo nei nostri magazzini. Ma anche dalla voglia di creare momenti di condivisione e avvicinare le persone alla cultura e al tema del recupero”.
E infatti All You Can Read entusiasma ogni anno centinaia di lettori che partecipano sempre più numerosi diffondendo, tramite passaparola e social, messaggi positivi come il recupero e il riciclo, insieme a una rinnovata voglia di lettura e cultura.
Tutte le info e gli aggiornamenti live di All You Can Read sul nuovissimo sito allyoucanread.org
All You Can Read è un format ideato dalla Cooperativa Di Mano in Mano, Società Cooperativa di lavoro nata nel 1999 dall’esperienza delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo, entrambe parti dell’Associazione Mondo di Comunità e Famiglia. Prendersi cura dell'ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell'arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali. Valori imprescindibili e fondamenta solide che hanno contribuito a costruire negli anni un modello d’impresa prima locale e poi sempre più internazionale. Una lunga esperienza nel recupero, valutazione, noleggio e vendita di pezzi di antiquariato, modernariato e second-hand, dalla fascia premium a quella mainstream, che ha alimentato nel tempo un circuito interminabile di proposte, oggi disponibili sia online sia offline. Con una sede a Milano in Viale Espinasse e un distaccamento logistico e operativo di oltre 4000 metri quadrati a Cambiago, Di Mano in Mano conta oggi circa 90 dipendenti, di cui 70 soci, decine di inserimenti lavorativi all’anno, diverse persone svantaggiate inserite in organico e un totale di quasi 800 borse lavoro erogate in circa 25 anni di attività. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni e comuni del territorio milanese e provincia. Attraverso il sito principale e una serie di siti satellite, svolge un’intensa attività di e-commerce con consegna in tutto il mondo.