Ladri di champagne nei supermercati, bottino da 4.500 euro: tre arresti
I Carabinieri di Vimodrone hanno chiuso il cerchio attorno a un terzetto che è riuscito ad asportare dagli scaffali una settantina di bottiglie
I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Monza su richiesta della Procura della Repubblica brianzola nei confronti di due cittadini rumeni, un uomo di 25 anni e una donna 35enne, entrambi con precedenti. Nei confronti di un terzo connazionale, 24enne, è stata invece emessa la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.
Le indagini dei Carabinieri
Il provvedimento è scaturito dalle attività di indagine avviate dai militari della Stazione di Vimodrone, a seguito delle denunce presentate dal responsabile di una catena di supermercati in relazione a numerosi furti di generi alimentari, avvenuti nei punti vendita di più province della Lombardia.
La predilezione per lo champagne
Dagli accertamenti, eseguiti sotto la direzione della Procura, è emersa una particolare predilezione per i furti di costose bottiglie di champagne, prelevate dagli scaffali dei supermercati e portate fuori dai punti vendita attraverso le porte riservate all’ingresso, bypassando in tal modo le barriere antitaccheggio.
Il bottino
Il bottino, nel solo periodo tra ottobre 2023 e febbraio 2024, è risultato di almeno 70 bottiglie per un importo di circa 4.500 euro.
Le immagini delle telecamere
Determinanti per le indagini sono risultate le immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza, la cui analisi ha permesso ai militari di poter identificare i presunti autori colpiti dalle misure cautelari.
Basta con tutta questa gentaglia con precedenti in giro a delinquere.