Nuove cinture nere e colorate in palestra, le foto degli esami degli allievi di karate della Club KB di Cambiago
Erano circa 30 gli allievi del maestro Giuseppe Del Gesso e della Maestra Chiara Del Gesso
Sabato 1 giugno si sono svolti presso l'area feste di Roncello gli esami di karate della palestra Club KB di Cambiago del Maestro Giuseppe Del Gesso in collaborazione con la palestra Wellfit di Roncello di Alessandro Vodola.
Nuove cinture nere e colorate in palestra, le foto degli esami degli allievi di karate della Club KB di Cambiago
Erano circa 30 gli allievi del maestro Giuseppe Del Gesso e della Maestra Chiara Del Gesso, dal più piccolo Leonardo Barboni di 5 anni diventato cintura gialla, al più grande Oscar Visconti 49 anni divenuto cintura marrone.
"Hanno tutti ottenuto ottimi risultati, dopo aver lavorato sodo e essersi impegnati per tutto l'anno sportivo. Complimenti a tutti coloro che hanno iniziato questo percorso e grazie in particolare a grazie a chi contribuito con il proprio aiuto a questo giorno importante. Grazie al comune di Roncello per averci ospitati!"
Oltre al Maestro Giuseppe Del Gesso e alla figlia Chiara, hanno fatto parte della commissione d'esame anche il Maestro Walter Fiorentini e il 4° dan Alberto Longhini. Hanno inoltre aiutato anche Mauro Lezzi e le neo cinture nere Sara Brattoli 19 anni e Luca Negoescu 15 anni, la più giovane cintura nera della palestra KB!
Sara e Luca sono diventati cintura nera la settimana scorsa il 26 maggio a Gaggiano, insieme a Gabriele Tortorici diventato 3° Dan e Jacopo Riccardi che ha passato l'esame per 2° Dan.
"Siamo fieri dei nostri ragazzi che hanno fatto uno degli esami più importanti nella carriera di un karateka: diventare cintura nera è un sogno che si avvera! E passare i Dan successivi non è da meno".
Gli allievi del maestro Giuseppe Del Gesso e della Maestra Chiara, si sono appassionati a questa disciplina, con l'obiettivo di raggiungere la cintura nera, anche se questa non è un punto di arrivo bensì un punto di partenza. Il karate.do è un'arte che ti prende e ti entra dentro in profondità, non conosce confini e si pratica tutta la vita. Le lezioni a Cambiago e a Roncello andranno comunque avanti fino alla fine del mese.