Auto resta incastrata sul pilomat in sollevamento
Incredibile sinistro a Cernusco sul Naviglio nella zona a traffico limitato davanti alla scuola Manzoni
E' rimasta incastrata sul pilomat di via Torriani a Cernusco sul Naviglio. E' accaduto venerdì pomeriggio 31 maggio 2024, nei pressi della zona a traffico limitato della scuola primaria Manzoni.
La Ztl della primaria
Dal 2022 in via Torriani, all'incrocio con via Monte Grappa, è in funzione un pilomat. Si tratta di un dissuasore mobile attivo dal lunedì al venerdì, negli orari di entrata e uscita della scuola. Il pilomat serve a creare fisicamente la Zona a traffico limitato a protezione dell'entrata e dell'uscita degli studenti da scuola.
Via Torriani resta chiusa alle auto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 8.45 e dalle 16 alle 17. In tali orari l’accesso ai veicoli è consentito solo a residenti e autorizzati.
L'incidente
Venerdì una automobilista al volante di una Mazda Cx ha probabilmente seguito la scia di un veicolo autorizzato che la precedeva. Sembra che si trattasse di un camioncino ed è possibile che, essendo voluminoso, la donna non abbia visto il semaforo rosso che indicava il sollevamento del pilomat.
L'auto è rimasta così per così dire incastrata.
I danni
Il veicolo ha riportato danni alla parte anteriore sinistra e anche la rottura della coppa dell'olio. Sul posto è accorsa la Polizia Locale del Comando di via Neruda che per il pilomat ha dovuto chiamare l'operaio di reperibilità, mentre nei confronti della automobilista ha adottato i provvedimenti del caso.