Lo storico presidente della Pro loco Cernusco sul Naviglio se ne va
Silvano Ambrosoni ha annunciato le dimissioni dopo dieci anni
Se ne va. Silvano Ambrosoni storico presidente della Pro loco di Cernusco sul Naviglio ha annunciato le dimissioni dopo dieci anni (con una breve parentesi nel 2022, in quanto candidato alle elezioni amministrative).
L'addio
Ambrosoni abbandona il gruppo. Lo ha annunciato con un post sulla pagina Facebook dell'associazione. In questi dieci anni ha dimostrato fantasia, impegno e uno spirito vulcanico che lo ha portato a progettare assieme ai suoi compagni di viaggio molteplici iniziative, dalle Feste di Halloween, alla Christmas run, alla rassegna teatrale, culminate con le Notti della taranta un anno fa.
Numerose poi sono le collaborazioni con le altre realtà del territorio, come per esempio negli spettacoli partecipativi organizzati da Arianna Scommegna e Daniela Arrigoni.
Ecco le sue parole:
È il momento giusto di lasciare, dopo dieci anni da Presidente della Pro Loco Città Cernusco sul Naviglio, per mia scelta, ho rassegnato le mie dimissioni.
Non è stata una decisione facile, ma lo faccio con responsabilità e rispetto, nei confronti di tutti.
Dieci anni intensi, di dedizione, passione, entusiasmo, gioia e amore per la nostra Cernusco.
Ringrazio la mia famiglia, le amiche e gli amici che mi hanno supportato.
Ringrazio la città di Cernusco e la sua splendida comunità.
Ringrazio le compagne e compagni di viaggio di questa avventura.
Ringrazio per la preziosa collaborazione, le Istituzioni, le associazioni, i gruppi con cui abbiamo fatto rete, creando valore comunitario.
(nell'immagine in evidenza Ambrosoni alla presentazione delle Notti della taranta nel 2023 assieme al sindaco Ermanno Zacchetti)