Junior edition

Torneo Usr Segrate, che entusiasmo per il ritorno delle sfide in oratorio

Dopo sei edizioni di successo prima della pausa dovuta alla pandemia, il torneo è ritornato con tantissimo entusiasmo

Torneo Usr Segrate, che entusiasmo per il ritorno delle sfide in oratorio
Pubblicato:

Anche nel 2024 McDonald's conferma il suo impegno concreto nel sostenere le associazioni sportive e i loro progetti locali.

Torneo Usr Segrate, che entusiasmo per il ritorno delle sfide in oratorio

L'azienda, da sempre vicina al mondo dello sport e ai valori che esso rappresenta, ha infatti deciso di avviare una collaborazione con l'associazione Usr Segrate, realtà impegnata nella promozione dello sport come strumento di crescita e inclusione per tutti i ragazzi.

Fondata nel 2011 da un gruppo di amici appassionati di calcio, l'Asd Usr Segrate non è solo una associazione sportiva, ma un luogo dove lo sport diventa uno strumento per educare e formare i ragazzi a vivere e a mettersi in gioco nel rispetto delle regole e dell’avversario. Sabato 25 maggio, presso l’oratorio di Segrate, si è svolta con grandissimo successo, la nuova edizione del Torneo Usr Segrate - Junior Edition.

La prima edizione del Torneo Usr nasce nei campetti dell’oratorio di Redecesio nel lontano 2012. Oggi si contano sei edizioni prima della “sosta” Covid. Le prime sei edizioni coinvolgevano ragazzi di età compresa tra i 16 e 25 anni e sono proprio quei ragazzi che oggi si sono messi in gioco per far vivere le stesse emozioni a tutti noi.

Il Torneo Usr nasce con l'intento di trascorrere una giornata all'insegna della condivisione, dello sport e del divertimento, per grandi e piccini, insieme alle nostre famiglie e amici. È anche un'opportunità per conoscere nuove persone e condividere i valori sani dello sport. Il torneo ha coinvolto due categorie: U13 (annate 2011-12-13) e U9 (annate 2014-15-16). La categoria U13 ha visto la partecipazione di 8 squadre, mentre per la categoria U9 si sono presentate 4 squadre.

Le sfide sono iniziate alle 10.00, culminando con le finali che si sono svolte contemporaneamente alle 17.30. Ecco i due vincitori:

  • Cat. U9: Diavoli Rossi
  • Cat. U13: Oratorio Don Bosco Carugate

Una bellissima giornata vissuta presso l’Oratorio di Segrate che ha messo a disposizione i suoi spazi e un nuovissimo parco giochi dedicato all’inclusività.

"Desideriamo continuare a promuovere lo sport come strumento educativo, mantenendo vivo l'ideale che ci ha spinti a iniziare tutto questo", afferma Simone Pizzolante, presidente dell’USR Segrate e aggiunge "Siamo entusiasti del supporto ricevuto da numerose squadre partecipanti ai tornei CSI. Con due tornei, 12 squadre, oltre cento giocatori e numerosi volontari, abbiamo vissuto 8 ore di puro divertimento sportivo. Un ringraziamento all'oratorio S. Stefano di Segrate che ci permette di rendere possibili queste giornate e ci sostiene nella nostra mission.”

“Non c’è nulla di più bello nel vedere giovani e giovanissimi divertirsi e nel contempo fare sacrificio, proprio come nella vita di tutti i giorni. Insieme all'Usr Segrate, McDonald’s vuole garantire un ambiente sano e aperto a tutti, dove i ragazzi possano crescere e divertirsi attraverso lo sport” dichiara Giacomo Bosia licenziatario dei ristoranti McDonald's di Segrate e di altri ristoranti in Milano e nell'hinterland.

4MomentiDiGioco
Foto 1 di 4

Un momento di gioco

3MomentiDiGioco
Foto 2 di 4

Un momento di gioco

2GruppoVolontariOrganizzatori
Foto 3 di 4

Il gruppo di volontari organizzatori

1PremiazioniTorne
Foto 4 di 4

La premiazione

Seguici sui nostri canali