Cologno Monzese diventa per un giorno la "capitale" degli Alpini
Il palazzetto dello sport Fabrizio De Chiara di via Volta è stato la cornice per l'Assemblea dei delegati dell'Ana
Si è tenuta a Cologno Monzese, nel palazzetto dello sport Fabrizio De Chiara di via Volta, l'Assemblea dei delegati dell'Associazione nazionale Alpini. Un momento istituzionale importantissimo per le penne nere, che ha fatto arrivare a Cologno decine e decine di rappresentanti delle sezioni non solo italiane, ma anche estere.
Assemblea dei delegati dell'Ana a Cologno Monzese
L'appuntamento di ieri, domenica 26 maggio 2024, iniziato alle 9.30, si è concluso alle 12. E a fare gli onori di casa sono stati gli Alpini cittadini. A essere approvati sono stati il bilancio e la relazione annuale del presidente nazionale Sebastiano Favero, oltre all'elezione dei nuovi consiglieri e dei revisori dei conti.
"Un onore poter ospitare questo importante appuntamento"
"E' stato un onore poter ospitare l'Assemblea a Cologno", hanno sottolineato dalla sezione locale, che si è occupata tra l'altro dell'allestimento del palazzetto trasformatosi in una sorta di "parlamentino" e di ogni dettaglio affinché l'evento si tenesse al meglio. E così è stato.
La partecipazione dei delegati è stata molto elevata, avendo toccato il 90%. L’incontro è stato trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube dell’Ana e sul sito Internet dell'associazione.