Maxi incendio nella notte distrugge otto veicoli a Cologno Monzese
Pesanti i danni in via Boccaccio: auto e furgoni in fumo erano parcheggiati davanti al Polo della sicurezza
Pesanti i danni a seguito di un vasto incendio che nella notte tra ieri, domenica 26 maggio 2024, e oggi, lunedì 27, ha distrutto otto veicoli in sosta a Cologno Monzese, parcheggiati in via Boccaccio a ridosso del Polo della sicurezza.
Otto veicoli distrutti da un incendio
A essere ridotti in fumo sono stati un furgone Fiat Ducato, un Fiat Doblò, una Mercedes e una utilitaria della Mitsubishi. Questi quattro mezzi erano posteggiati sugli stalli a lisca di pesce sul lato del Comando della Polizia Locale. Le fiamme, altissime, si sono poi allargate agli altri veicoli che invece si trovavano dall'altra parte dell'isola spartitraffico, sopra la quale svetta la linea elettrica dell'alta tensione. Danneggiati anche un altro Doblò, una Volkswagen Golf, una Fiat Panda e una Nissan Qashqai.
L'intervento dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri
Dopo la chiamata al 112, sul posto sono stati inviati i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. Sono in corso accertamenti per capire l'origine dell'ampio incendio. Di certo è partito da uno dei veicoli che si trovavano sul lato del Polo della sicurezza.