Cassina si prepara a salutare il parroco: va via don Massimo, arriva don Luigi
E' arrivata l'ufficialità dell'addio a don Massimo Donghi. Al suo posto arriverà l'attuale prevosto di Merate
Nel corso delle Messe di questo weekend è arrivata la notizia ufficiale: Cassina de'Pecchi a partire dall'1 settembre dovrà salutare il proprio parroco. Don Massimo Donghi, infatti, è destinato al trasferimento verso la parrocchia di Limbiate. Al suo posto alla guida della comunità pastorale Maria Madre della Chiesa arriverà l'attuale parroco di Merate don Luigi Peraboni.
Si cambia a Cassina
E' stato lo stesso sacerdote a dare la notizia nel corso delle funzioni che si sono celebrate questo weekend nelle varie chiese di Cassina. Don Massimo Donghi era arrivato in città nel 2015, nominato responsabile della comunità pastorale. Originario di Seveso, è entrato in seminario subito dopo la terza media. Prima di arrivare in paese era stato coadiutore a Macherio per 8 anni e responsabile della pastorale giovanile a Besana Brianza per altri 11.
Il suo successore
A prendere il posto di don Massimo un altro sacerdote di lunga esperienza. Il prevosto di Merate era alla guida della parrocchia di Sant'Ambrogio dal 2012. Ecco la lettera con cui è stato ufficializzato il suo passaggio a Cassina de' Pecchi.