Furto nella casa parrocchiale di Gorgonzola, sparite le offerte
Qualcuno ha forzato la porta d’ingresso e si è diretto verso la scrivania del sacerdote
Rubati i soldi che la comunità aveva devoluto negli ultimi giorni per sostenere la parrocchia di Gorgonzola.
Colpo nella casa parrocchiale
I furti sono sempre reati spiacevoli perché vanno a colpire le proprietà (e a volte i ricordi e i sentimenti) di altre persone. E anche la sensazione che il posto in cui si vive o si lavora venga violato non è certamente piacevole.
Quando poi a farne le spese è l’intera comunità, il gesto è ancor più condannabile. E’ quanto accaduto nella casa parrocchiale. Nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 maggio 2024 sono state rubate le offerte raccolte nei giorni precedenti.
Dopo aver forzato la porta d’ingresso, qualcuno si è entrato. Probabilmente è andato a colpo sicuro: si è diretto verso l’ufficio del parroco don Paolo Zago, ha aperto il cassetto dove il sacerdote teneva il denaro e l’ha portato via tutto.
Un bottino di circa mille euro. Nient’altro è stato toccato, spostato o rubato. Evidentemente il ladro puntava ai contanti, sapendo dov’erano riposti. Del furto sono comunque stati informati i Carabinieri della Stazione cittadina, anche se gli elementi su cui indagare sono davvero pochi. Il parroco, però, non si è lasciato scoraggiare dall’accaduto e ha affermato che continuerà ad aiutare chi ha bisogno.