Provvedimento

Pistole, droga e arnesi da scasso: licenza sospesa a un bar di Segrate

Il questore ha contestato la presenza di avventori gravati da precedenti: tre gli episodi più gravi avvenuti nei pressi del "Mazazik Club"

Pistole, droga e arnesi da scasso: licenza sospesa a un bar di Segrate
Pubblicato:

Il Questore di Milano Bruno Megale, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalle Forze dell’ordine per contrastare i fenomeni di criminalità,   ha decretato la sospensione per 15 giorni della licenza al circolo privato  “Mazazik Club”, di via Galvani 5 a Segrate.

Licenza sospesa al circolo privata

Mercoledì  22 maggio 2024, i militari della Stazione  di Segrate hanno notificato la sospensione al presidente del circolo in quanto, a seguito di controlli effettuati dai militari dell’Arma dei Carabinieri tra ottobre 2023 e oggi, il locale è risultato frequentato da avventori con precedenti penali e di polizia.

I precedenti al locale

A metà ottobre 2023, i Carabinieri  segratesi erano intervenuti nelle adiacenze del locale, in quanto un uomo, frequentatore del locale, a bordo della sua auto, ha esploso in aria 15 colpi di arma da fuoco.

A fine dicembre 2023, durante un controllo nell’esercizio commerciale, i militari avevano fermato un avventore trovandolo in possesso di circa 430 euro e una chiave di un’auto. All’interno dell’autovettura parcheggiata poco distante, i Carabinieri avevano trovato oggetti atti allo scasso, armi bianche e diverse munizioni calibro 12. L’uomo, gravato da vari precedenti penali e di polizia, era stato arrestato in quanto destinatario di due ordini di custodia cautelare e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, riciclaggio e porto abusivo di armi. Da accertamenti, la targa apposta sul veicolo era risultata di un’autovettura rubata mentre dai controlli eseguiti sul telaio la stessa risultava denunciata per appropriazione indebita.

L'episodio più recente

A inizio aprile 2024, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno notato in via Galvani due persone che, alla loro vista, sono scappati oltrepassando il muro di recinzione di un locale situato di fronte al circolo privato. Dopo aver bloccato uno dei due che era precipitato da un’altezza di circa 5 metri e presentava ferite e dolori in varie parti del corpo, è giunto sul posto personale sanitario per le cure. Dove è stato trovato l’uomo vi erano tracce di sangue in prossimità delle quali i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola carica avvolta da un foglio di plastica. L’uomo, con a carico un ordine di carcerazione, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare e di una patente di guida che lo stesso ha dichiarato di appartenere a una persona con la quale aveva litigato poco prima all’interno del circolo privato e di 0.46 grammi di cocaina. I militari hanno accertato che la pistola  era  provento di furto in abitazione pertanto l’uomo è stato arrestato per porto illegale di armi e denunciato per ricettazione.

Seguici sui nostri canali